Ed eccoci qui...la stagione sta per finire, tre settimane circa e scadono i sei mesi, poi bisogna vedere quando si trova un buco sull'aereo per robi. Lo staff ha giá cominciato a partire un po per volta, io saró uno degli ultimi e mette un po' di nostalgia salutare gente con cui hai lavorato a stretto contatto per tanti mesi. Qui mi dicono che non é un effetto prima stagione e che non ci si abitua mai, c'é di buono che capita di rivedere qualcuno, spesso a sorpresa in altri posti in giro per il mondo. Un po' a parte é il discorso per i ragazzi dominicani, loro sará un po' piu' difficile salutarli, ma almeno se si torna in vacanza é facile ritrovarli qui.
Bah, vi avevo promesso qualche riga sulla cucina del posto...dunque, non é difficile...c'é la bandiera che é un piatto di riso, fagioli e carne di manzo o pollo. Poi c'é riso mischiato a fagioli che ha un altro nome, riso mischiato a carne che ne ha un terzo, o tutti e tre mischiati che sono un piatto a parte ancora. Poi se li fate in brodo ottenete il sancocho che é un altro piatto tipico.
Esiste poi il mangu, che altro non é che un puré pastone di platano. il biscocho che é la torta in genere, ma il migliore é senza dubbio una sorta di ciambella della nonna (in questi giorni mi sto procurando la ricetta).
Una nota speciale la merita il pica pollo. ovvero il pollo fritto servito con banana fritta al posto delle patatine. Costa pochissimo ed é il piatto tipico che si mangia allo stadio durante le partite di baseball...o a notte fonda dopo aver bevuto troppa birra.
mangiano anche la pizza, di solito con una quintalata di cipolla piu' ingredianti vari! grazie al cielo qui niente riso o fagioli!
poi visto che é pasqua ecco il loro dolce equivalente al nostro uovo. Albichuela con dulce! allora immaginatevi su una spiaggia con 30 gradi con un bicchiere in mano, ecco nel bicchiere c'é una zuppa densa fatta con fagioli e patate e....quintali di cannella!! ah, ovviamente il tutto da mangiare caldo!
buon appetito!
8 Comments:
non essere triste robbi!!!!sai che a questa ruota che gira non ci si abitua e si spera sempre di rincontrarsi....Baci
e pensare che mangiava solo prosciutto e wurstel...o salamini beratta e speedy pizza :-) (a volte il tutto mescolato insieme)
robi ha trovato la strada della sua vita (?)... seduto su una spiaggia a mangiare pastoni di roba indicibile, magari pastoni domenicani su una spiaggetta greca.
bravo robi,
a presto
ma dico io... e quello lo chiamano mangiare??? ma vanno anche a caccia di triceratopi e si coprono con le pelli di giaguaro?
:D
cmq mauro non è detto che robi si cibasse di tutto ciò!secondo me ha messo su una società di "import" di cotolette e prosciutto cotto clandestina!! :)
o forse il ragù della matilde è arrivato fin li?;)
a prestoooo
io mi ricordo delle fantastiche combinazioni di wurster& pollo e pizza & tonno. ma anche di wurster&pollo e pizza&tonno. però non ricordo di wurster&tonno e pizza&pollo!!
in effetti vanno a caccia di tartarughe e mangiano pressocchè qualsiasi besti si trovi in mare...
comunque la pizza ai wurstel la fanno tutti i giorni in hotel!
Le cotolette le fanno al martedi, ma mi hanno vietato l'accesso al ristorante dove ci sono...in compenso è pieno di ristorantini italiani e carbonara, ragu e cotolette non mancano. E poi qui è il regno del pollo!! yummmm!!
Coraggio Roberto, la vita è fatta di tanti ciao e addii, ma anche di mille nuove strade da percorrere per scoprire cose e persone nuove!!! Ma poi, cosa ti laenti che lì al GD si mangia abbastanza beneee eheh
un bacione
Silvia e Gemma
Robyyyy di la verità, in realtà hai sempre mangiato il pollo!!!!!
beh...si... "un po'" ne ho mangiato, ma poi ci sono pure i piatti tipici. Uno mica puo stare 6 mesi nell'hotel anche se effettivamente si mangia bene. Una cosa che mi manca é il risotto...
Posta un commento
<< Home