Uffa.....internet è troppo castrato qui e non riesco a mettere le foto.
per rimediare provo a mettere un paio di video con la nuova funzione che hanno aggiunto qui...speriamo che vada!
nel frattempo...ecco qua che robidomingo è tornato. allora come si capirà dal video, o come già saprete a boavista non ci sono mica andato e sono capitato invece a Zanzibar.
L'isola non è affatto male, dovreste vedere la spiaggia dove c'è il nostro hotel...chilometrica! Ovviamente fa caldo ed è umido,ma il quasi onnipresente venticello rende il clima favoloso.
Settimana scorsa sono riuscito a ritagliarmi mezza giornata per andare a fare un paio di imersioni, siamo nell'oceano indiano....vi lascio immaginare che spettacolo! Tra i personaggi da segnalare, ho fatto conoscenza con nientepocodimeno che guizzo branchia e doris! sono troppo uguali al cartone animato, peccato che non sia stagione da squali balena, mi piacerebbe vedere pure quelli. Intanto mi consolo facendo un paio di brevetti necessari poi a prendere il divemaster.
In albergo la sera si possono vedere dei piccoli lemuri, i bush baby. Pero' sono notturni e non è semplicissimo vedene bene i particolari....sembrano delle piccole scimmie-scoiattolo e di notte fanno un casino infernale. Loro e i loro maledetti rave party!
Per i nostalgici delle mie avventure definibili brutte esperienze, dopo 3 giorni che ero arrivato, la prima volta che metto il naso fuori dall'hotel, la polizia ha cercato di arrestarmi ed è pure tornata a prendermi il giorno dopo. Per fortuna l'ex direttore (un ex parà, enorme, pelato e cattivo) sapeva il fatto suo e con un paio di dichiarazioni scritte mi sono salvato. Il mio errore oltre ad essere pallido appena abbronzato è stato rispondere "si" alla domanda "stafu, sei una guida?"
ora tutte le volte che ripasso di li lo stesso poliziotto mi saluta dicendo "jambo delinquente!"
Sono pure riuscito ad andare in safari, un giorno e mezzo...che figata! siamo stati a un metro e mezzo dai leoni e oltre alla marea di animali dal facocero al licaone siamo riusciti a vedere il leopardo che è bello raro con tanto di carcassa dell'impala sull'albero.
La stagione comunque è dura e col kenia chiuso siamo sempre pieni. siamo a metà e la dose di stanchezza si sta facendo sentire già da un po'. magari molti partiranno in anticipo e ci sarà un po' di ricambio staff... io frattanto reggo bene, ci son troppe cose belle da vedere ed ancora non mi sono dedicato all'esplorazione vera e propria dell'isola nelle giornate libere. Almeno con le escursioni si va in giro, ma vagare un po' per i fatti miei non mi dispiacerebbe.
l'upload del video è quasi finito quindi per ora vi saluto, scrivetemi un po' di news da casa!
Etichette: zanzibar