domenica, maggio 27, 2007






Ciao a tutti amici,
La stagione è iniziata...sono arrivati i primi ospiti ed oggi ha avuto la prima vera giornata di lavoro.
Non che la settimana passata sia stata leggera...25 kg di libri da studiare e tutto un pavimento di teatro da scrostare a mano con una spatolina! alla fine però era tutto pronto per l'apertura e quando abbiamo finito c'era uno splendido panorama notturno da limono duro.

un paio d'ore sono anche riuscito a dedicarle alla visita della chora, dove si sta lavorando per l'apertura di una serie di localini non male che spero di poter visitare al più presto. Ah qui tra una viuzza e l'altra ci siamo imbattuti nei temibili gatti boss di quartiere, che per fortuna a quanto pare avevano già cenato. Dalla foto non si vede, ma avreste dovuto vedere la serie di cicatrici e occhi mancanti!

martedì, maggio 22, 2007


Sono più o meno le 11 di sera quando arriviamo al Marpunta.


L'hotel è pressochè vuoto, siamo solo sei dello staff italiano e qualcuno dell'alberghiero. Con la gente di qui si parla in inglese...con il greco siamo ancora in alto mare...ho imparato solo due parolacce: agamissu e malaka. A voi trovare i significati ;O)

Uno dei ragazzi che ci sono venuti a prendere, Giuseppe il responsabile sport, si è presentato sotto le false spoglie di un manutentore greco che sta imparando l'inglese...maledetto è riuscito a prenderci per il culo per tutta la sera.

Lo chef ci prepara un bel piattone di “aio e oio”, mooolto oio, niente di meglio per prepararsi a una bella dormita!

La giornata successiva facciamo un bel giro esplorativo e iniziamo a mettere a posto...sabato arrivano i primi ospiti...dai una mono di qui...aiuta di la...ed è così che...”tu potresti fare il grillo nel musical di pinocchio!” AIUUUUTOOOOO!!!!

Oggi a pranzo lenticchie. E basta. Ah no, c'era pure il brodo. Qui mi sa che mi metterò a caccia della pita molto in fretta...c'è da dire che fa un freddo pirla ed in effetti il brodino aveva il suo perchè.

Il vecchio greco che stava alla porta non ha provato a mettermi in guardia, ma ci ha accompagnati a fare la spesa a patatiri, ovviamente seduti sul retro del pickup. Sono due vie, ma è un bel posticino. Li ho visto la barca che ci porta in escursione al parco marino...27 metri, wow! Speriamo di riuscire ad andare a vela una volta ogni tanto!


martedì, maggio 08, 2007


ed eccoci qui, fine della prima avventura dell'interprete.
Tra un paio di settimane troverete RobiAlonissos, con qualche nuovo racconto, foto, etc...

Chiudo il racconto della stagione ai caraibi raccontandovi la meravigliosa partenza di robi in cui 5 minuti prima del ritrovo dovevo ancora fare i bagagli, o in cui ho lasciato tutti i bagagli a mano giù dal pullman...che stordito.
Alla fine pero' sono arrivato sano e salvo a casa. All'appello manca solo una scarpa che non si sa bene dove sia finita, se qualcuno dovesse incontrare una puma grigia e rossa in qualche areoporto del mondo gli lasci una mancia e gli porti i miei saluti.

Un brindisi ed un arrivederci alla Rep.Dom. che mi ha conquistato e che già mi manca un casino, con la birra ufficiale del posto ovviamente!